Detergente intimo chilly

Buonasera, vorrei un consiglio per quale detergente intimo usare Andrebbe bene usare intimo chilly con Ph5 o è troppo aggressivo per lavare le parti intime?
Inoltre la marca chilly va bene per entrambi i sessi oppure no?
O sarebbe meglio usare qualcos'altro?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Dal punto di vista urologico e se non vi sono problemi locali la sola acqua ed eventualmente sapone neutro sarebbero più che sufficienti. Molti prodotti sedicenti - medicati - più che altro per giustificare il prezzo elevato, se usati con assiduità (talora esagerata) sono in grado di causare sensibilizzazione ed irritazione. Il dermatologo potrebbe fare delle considerazioni diverse, ma solo dopo una visita diretta, valutando il tipo di pelle ed altri fattori.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta
Ma se tipo provo per 1 volta il prodotto per vedere l'effetto non dovrebbe creare danni (effetto delicato e per peli sensibili PH5) o sarebbe opportuno valutare insieme al dermatologo su questa situazione? Potrebbe causare irritazione e sensibilizzazione temporanea o permanente? Avendo una fimosi può peggiorare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Una eventuale fimosi deve essere valutata con una visita urologica diretta, cui ogni maschio dovrebbe sottoporsi almeno una folta ogni 10 anni. Questa potrebbe essere per lei una buona occasione.
Per il resto, ci pare che lei si stia facendo troppi problemi. I nostri sono discorsi di carattere generale, non sarà certamente l’uso episodico di un detergente intimo più costoso dell’acqua e sapone a causarle dei problemi. Faccia un po’ come crede.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Non mi sto facendo problemi era per sapere tutto qui..una visita urologica l'ho già fatta e devo fare la circoncisione tra un po' appena mi chiamano. Ma si può richiedere una sedazione profonda per stare più tranquilli durante l'intervento assieme al anestesia locale?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Farebbe una richiesta simile per l’anestesia locale del dentista? Suvvia. Comunque ci penserà l’anestesista, stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it