Buongiorno. da 2 mesi mi sembra di avere piccole perdite urinarie

Partecipa al sondaggio
Anche se spesso trovo asciutto lo slip, e se uso il panno Tena man mi sento ugualmente bagnato all' interno delle cosce.
Il medico mi ha prescritto un esame PSA (antig prostatico specifico).
Questa sensazione di umido - che a volte non c'è -può dipendere da qualcosa di diverso dalla prostata, come il forte stress e ansia cui sono sottoposto in questo periodo?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Se gli indumenti sono asciutti, è impossibile che una perdita di urina giunga fino alla radice delle cosce. Che sia semplicemente sudore? Comunque alla sua età il dosaggio del PSA è comunque doveroso, anche se quasi sicuramente non collegato con quanto ci riferisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie Dottore.
Sarà da comprendere meglio. Forse si tratta di un residuo dopo la minzione.Ma oggi non sento il disturbo. Sto anche assumendo il Prostamol. Mi sembra più distesa la vescica, come se sentissi meno pressione
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Buon pro per lei che la pubblicità televisiva una volta tanto non tradisca le aspettative (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it