Effetti collaterali sinedafil

Salve, vorrei assumere il sinedafil, essendo tra i farmaci per la disfunzione poco costoso ma ho letto alcuni effetti collaterali preoccupanti (ictus, morte improvvisa, cecità).
Non ho capito se si tratta di effetti che si manifestano con un uso continuo (leggo che si usa anche come terapia) oppure no.
Nel mio caso lo userei 1/2 volte a settimana.

Vorrei anche consigli su farmaci simili ma con meno effetti collaterali

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Sildenafil.
Come tutti i farmaci, anche questo non va assunto in modo voluttuario, ma solo dopo prescrizione specialistica in base alla visita diretta ed eventuali accertamenti. Proprio in base a questa prescrizione ragionata si potrà giudicare l’eventuale profilo di rischio verso effetti collaterali tutto sommato rari, ma non escludibili a priori.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it