Intolleranza agli alfalitici

Partecipa al sondaggio
Buongiorno siccome dopo 5 anni sono diventato mio malgrado intollerante agli alfalitici, xche' avverto naso chiuso e muco/rinite, sto facendo delle prove con altri alfalitici
ma il risultato e' il medesimo, provero' ad assumere Mittoval 2, 5mg anziche 10mg che ho sempre preso, nel frattempo sto facendo i vari accertamenti cistocopia urodinamica ettc, chiedevo come le allergie del polline, e molto altro esistono degli istaminici, puo' essere utile anche nel mio caso?

al momento ho sospeso da 1 settimana ma il mitto e' debole e a singhiozzo mentre con il farmaco avevo un mitto soddisfacente, ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Possiamo ragionevolmente pensare che nel tempo ad essere cambiato sia il suo naso, se dipendesse dal farmaco, l’effetto collaterale si sarebbe manifestato immediatamente. Pertanto, potrebbe essere consigliabile una valutazione ORL. Non si tratta di una manifestazione allergica, ma dell’effetto vaso-dilatatore dell’alfalitico, che si manifesta in tutto l’organismo. Pertanto gli anti-istaminici non dovrebbero essere efficaci, comunque si può provare. Gli effetti collaterali degli alfa-litici sono molto simili tra i vari farmaci, comunque è lecito tentare con altri prodotti, poiché qualche piccola differenza si può rilevare. Pare comunque che sia giunto il momento di pensare ad un intervento disostruttivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio dottore ho fatto visite ORL x una rinite acuta con muco che non riuscivo a debellare, ho chiesto ad entrambi i medici che mi hanno visitato xche’ ho fatto anche un controllo ai turbinati ma non erano a conoscenza degli effetti collaterali degli alfalitici , con antibiotici e deltacortene il problema e’ rientrato subito, x il momento ho stoppato gli alfalitici e provero’ con Mittoval 2,5 prima con una compressa e poi magari con 2 sperando che non ritorni l infiammazione ..