Quale deve essere il valore del psa dopo 5 anni dall'intervento di prostatectomia radiale?

Partecipa al sondaggio
Salve, sono molto preoccupata per mio padre, ha subito un intervento di prostatectomia radiale 5 anni fa, da allora ha eseguito gli esami del PSA periodicamente i cui valori erano 0.001 poi 0.008 per arrivare ad oggi con un valore di 0.040, sono preoccupata per questo aumento anche se lieve però progressivo.
Per la visita specialistica purtroppo dobbiamo aspettare i tempi, possiamo aspettare?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Si inizia a parlare di recidiva biochimica del tumore per valori del PSA superiori a 0,2 ng/ml, da cui si è ancora molto lontani Per ora i valori possono ancora essere considerati praticamente azzerati e molto probabilmente lo rimarranno ancora a tempo indeterminato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore , la ringrazio tantissimo!!! Buona giornata!