Prostatite batterica cronica

Partecipa al sondaggio
Salve.
Da anni sono soggetto a prostatiti batteriche urinarie ormai resistenti alle terapie antibiotiche.
L'urologo sostiene che ci sia correlazione tra l'insufficienza venosa, che causa la formazione di emorroidi, e le infezioni alla prostata.
Mi ha quindi prescritto, oltre ad antibiotico, probiotici e specifica dieta, 4 cicli in 4 mesi di un farmaco per detta insufficienza venosa precisando che comunque dovrei utilizzarlo per sempre a cicli.
Chiedo se effettivamente c'è correlazione tra insufficienza venosa e infezioni batteriche urinarie e, soprattutto, se esistono, al fine di limitare l'uso dei farmaci, rimedi naturali a tale insufficienza venosa.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
La relazione tra basso intestino e vie urinarie è molto stretta, entrambe le parti possono andare incontro a congestione venosa, con evidenti sintomi. Il ruolo dell'intestino è. generalmente predominante ed è a questo che vanno rivolte le maggiori attenzioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it