Risultati analisi

Partecipa al sondaggio
Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni, ho effettuato delle analisi del sangue e urine a seguito di uno sfogo sulla pelle con delle macchie, diagnosticata dal dermatologo come pitiriasi rosea di Gilbert... tutto nella norma tranne

EMOGLOBINA URINE 0.

LEUCOCITI URINE 33 su valore di rif.
<15

PROTEINE OMOCISTEINA 27.
40 su valore di rif.
compreso tra 3.
20-10.

Sono un po' ansioso, sono valori preoccupanti?

Possono essere collegati allo sfogo sulla pelle?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Le lievissime alterazioni del sedimento urinario non hanno alcun significato, in particolare se non vi sono disturbi a livello urinario o genitale. Non vediamo particolari collegamenti con la diagnosi ematologica. Il lieve aumento dell'omocisteina potrebbe essere invece essere messa lontanamente in relazione con la pitiriasi, ma questo non è di competenza urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it