Quale acqua bere in gravidanza?

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, sono alla seconda gravidanza, primo trimestre, vi chiedo quale acqua consigliate di bere per evitare la formazione di calcoli o renella ai reni dato che al nono mese della prima gravidanza ne ho sofferto per due settimane.
Mi hanno detto di comprare acque povere di sodio e calcio ma sinceramente trovo difficoltà nel capire quale possa essere la migliore.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Le consigliamo la lettura di questo nostro articolo in cui l’argomento viene trattato specificatamente:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1212-la-calcolosi-renale-e-il-dilemma-dell-acqua-quanta-quando-e-quale-bisogna-bere.html

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it