Fortacin quante volte?

Partecipa al sondaggio
Salve,

in seguito ad una circoncisione totale effettuata ad ottobre, allo stato attuale il mio glande è ancora estremamente sensibile.
Ho chiamato l'urologo e per telefono mi ha detto che posso usare Fortacin uno spruzzo la mattina e uno alla sera.
Pensate che mi aiuterà a desensibilizzare il glande?
Mi da fastidio pure quando mi infilo le mutande.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
L’efficacia dell’anestetico locale è assolutamente temporanea, deve essere lei a giudicarne la durata d’azione e quindi il numero di applicazioni giornaliere. Nel frattempo però la sensibilità dovrebbe iniziare a ridursi anche spontaneamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,
E se nei prossimi mesi la situazione non cambiasse? Ho letto su internet dell'intervento di neurotomia, però non capisco se è ancora in fase sperimentale e se è consigliabile farlo.

La ringrazio del suo riscontro
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Cambierà, stia tranquillo. In alcune decine d'anni di esperienza, noi della neurotomia non abbiamo mai sentito parlare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Buongiorno dottore,

Posso dare più di tre spruzzi di fortacin senza che abbia pericolose controindicazioni?

Per il resto la ringrazio del supporto.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Non vi è alcuna reale controindicazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Salve dottore,

mi scusi ancora per il disturbo. Ho dimenticato di dire che il glande verso la punta presenta un colorito bluastro, quasi come ci fosse un edema. Questo dal momento in cui ho fatto la circoncisione. Dovrei farlo controllare? Può causare problemi? Spero di non dover ricorrere ad altre operazioni per risolvere la cosa