Sesso orale e cambiamento stato del liquido seminale

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, quattro giorni fa ho ricevuto del sesso orale non protetto in un incontro occasionale.
Da un paio di giorni ho notato un cambiamento della consistenza del liquido seminale che appare trasparente e filamentoso.
Posto che il rapporto deve considerarsi a rischio MST ed altre infezioni a carico del mio sistema riproduttivo, cosa mi consigliate di fare in questa fase?
Quali esami per MST mi consigliate di effettuare, e nel caso posso farli anche adesso o mi conviene aspettare qualche giorno?
E' consigliabile iniziare una terapia anti fungina?
Premetto che non ho secrezioni ne infiammi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Una infezione non dovrebbe causare queste modificazioni del liquido seminale, soprattutto dopo così poco tempo e senza ulteriori disturbi. D’ogni modo, se a suo giudizio si è trattato di un rapporto a rischio, è opportuno far riferimento ad un centro per le malattie sessualmente trasmesse e seguire le loro indicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it