Fastidio rene destro gravidanza

Partecipa al sondaggio
Salve dottori io sono in gravidanza alla 23 settimana sono stata ricoverata in ospedale per 20 giorni per una pielonefrite ho il rene sinistro a doppio distretto il destro no premetto di aver cistiti ricorrenti da almeno 14 anni e la pielonefrite mi è venuta a destra sono stata curata con meremm perché avevo enterococco e escherichia coli ho fatto 14 giorni di terapia mi hanno dimesso con pcr a 6100 da 780000 che era all’inizio da quando mi hanno dimessa ho un leggero fastidio al rene ogni tanto vorrei capire se è normale dopo aver avuto un infezione del genere oppure devo tornare in ps mi sembra assurdo tornare per un fastidio ho chiesto a dottori e mi dicono che è normale avere un fastidio dopo una infezione del genere ripeterò gli esami settimana prossima urino bene bevo 2 litri di liquidi al giorno le urine sono limpide ma ho comunque questo fastidio che non è ricorrente ma viene ogni tanto ma dopo il ricovero ho vermante il terrore di riavere una infezione così forte e stare male di nuovo dato che sono in gravidanza grazie! A breve dovrò fare una visita urologica! Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
In questi casi l’assenza di febbre e le urine limpide testimoniano che non vi è più una infezione significativa, ciò non toglie che il rene colpito possa ancora produrre qualche fastidio. Sarebbe opportuno ripetere quantomeno una ecografia, oltre ai consueti esami delle urine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it