Febbre post intervento di asportazione carcinoma alla vescica

Partecipa al sondaggio
Salve a tutti scrivo per un uomo di 60 anni che a seguito di una diagnosi di carcinoma alla vescica ha poi successivamente subito un intervento endoscopico per asportare il carcinoma e sottoporlo ad esame istologico.

Solo che dopo le dimissioni in ospedale questa persona ha iniziato ad accusare febbre a 38.

I medici dell’ospedale hanno ritenuto giusto sottoporlo ad una terapia antibiotica dicendo che è normale dopo un intervento del genere avere febbre.

La mia domanda è: davvero risulta normale avere febbre dopo questo tipo di intervento o potrebbe essere una complicanza?
?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Propio normale non è, ma non è una cosa che può stupire più di tanto, poiché l’infezione è una delle complicazioni più comuni di tutti gli interventi endoscopici. Questa è generalmente dovuta alla presenza di batteri nelle urine, anche in piccola quantità, tale da non essere evidenziata agli esami. La terapia antibiotica è perlopiù risolutiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it