Ureaplasma parvum

Partecipa al sondaggio
Salve, sono Noemi e ho 27 anni.
Circa due mesi fa sono risultata positiva all'Ureaplasma Parvum, curato poi con il Bassado e debellato (per fortuna aggiungerei, visto che in molti ci mettono un sacco di tempo per eradicarlo).
Ero molto felice della negativizzazione mia e del mio partner, ma purtroppo i miei sintomi sono rimasti uguali.
Forse un po' migliorati, ma rimasti comunque.
Sento sempre bruciore post minzione e durante tutta la giornata, in alcuni giorni più di altri.
Non so più che fare per tornare alla mia vita di prima e soprattutto non capisco perchè ho ancora questo dolore nonostante io mi sia negativizzata da un mese esatto... Ho preso moltissimi integratori e adesso sto prendendo (sotto consiglio della mia urologa) anche il Neofuradantin per due volte al giorno... Ma il dolore rimane, non va mai via.
Cosa potrebbe essere?
E soprattutto cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Evidentemente il riscontro del batterio è stato occasionale, ma probabilmente la causa del suo disturbo è diversa. In questi casi noi sospettiamo sempre che vi si di mezzo l’equilibrio ormonale, che influisce anche parecchio sulle basse vie urinarie. Lei assume la pillola oppure la,ha cambiata recentemente? I cicli sono regolari? Il fastidio è più accentuato in una particolare fase del ciclo?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it