Esami urine

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Sono in cura con Cosentyx e Methotrexate per spondiloartrite.
Synflex forte al bisogno.
Ho effettuato i miei esami di routine perché a breve avrò la viaita di controllo e ci tenevo ad avere un vostro parere, dato che a livello urologico non ho mai consultato nessuno specialista.

Ho effettuato esame delle urine e sono alterati i seguenti valori:
- Muco nelle urine
- Urobilinogeno 4.0 (valore normale <1)
- Peso specifico 1.040 (range di normalità 1.005 - 1.021)
- Frazione beta 5.6 (range di normalità 6.0 - 9.0)
- Emoglobina 12.2 (range di normalità 12.3 - 15.5).

Ho da 7 anni un bruciore costante nella zona lombosacrale e alle caviglie, bruciore sottoscapolare.
Frequente cistite che migliora quando bevo tanto e bruciore interno.
Le urine sono sempre state negative.
Ho alcuni angiomi al fegato.

Quello che volevo capire era se questi farmaci possono alterare così i seguenti valori.
Ho sempre la sensazione che ci sia altro dietro a questa artrite perché i farmaci sono tutti come acqua fresca tranne Synflex che mi aiuta un po'.

Spero in un vostro giudizio, per quanto sia a distanza.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
Queste urine sono estremamente dense (1040) e questo condiziona in modo molto consistente tutti gli altri risultati. Non pare quindi opportuno basarsi su questi risultati per esprimere qualsiasi considerazione. Beva molta acqua e ripeta l’esame tra 3-4 settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it