Cistite escherichia coli

Partecipa al sondaggio
Salve ho da circa una settimana cistite con 5000 batteri, 150 eritrociti e 250 leucociti.
Dall'urinocultura risulta escherichia coli e l'antibiogramma evidenzia maggiore sensibilità a fosfomicina e nitrofurantoina.
Prima del risultato dell'antibiogramma ho preso per 5 giorni unixime.
Sembrava che andasse meglio, ma non del tutto, oggi invece al risveglio dopo la minzione è ricominciato il bruciore.
Probabilmente dovrei cambiare antibiotico e prenderne uno più mirato.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Se l'antibiogramma segnala sensibilità solo a questi due antibiotici, probabilmente la cefalosporina che lei ha assunto non è attiva. Ne parli con il suo medico, che probabilmente le prescriverà la fosfomicina. Ripeta poi gli esami delle urine 7-10 giorni dopo la fine della cura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it