Difficoltà ad eiaculare certe volte
Dopo una forte influenza mi si era presentato questo sintomo poi con L andare del tempo si era calmata la situazione riuscendo però ad eiaculare bene non più di due volte al giorno ultimamente mi si è ripresentata questa eiaculazione però senza molto liquido seminale quasi come non riuscissi ad espellerla tutta desta a me preoccupazione ho provato a prendere monuril ieri sera come consigliato dal medico ma oggi eiaculando non è cambiato nulla mi ha detto anche di bere molta acqua cosa che ultimamente in viaggio non ho fatto, per 5 giorni di fila di questo viaggio non mi sono masturbato per vedere se la situazione migliorasse ma non è migliorata molto dopo L eiaculazione provo un bruciorino certe volte ma altre volte no, stessa cosa quando vado a fare pipì Ed ogni tanto devo sforzarmi un minimo per andare a fare pipì cosa posso fare?
[#1]
Una frequenza fisiologica di eiaculazioni è due-tre la settimana. Se non ha disturbi particolari, nessuno le proibisce di eiaculare più spesso, ma non può pretendere che questo avvenga sempre allo stesso modo. L’apparato genitale non è un meccanismo infaticabile, ma ha i suoi limiti ed ognuno di noi ha i propri, non vi sono regole generali per queste funzioni. In ogni caso, ogni maschio dovrebbe sottoporsi alla visita diretta di un nostro collega specialista in urologia almeno una volta ogni 10 anni e questa potrebbe essere una buona occasione per farlo.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 528 visite dal 03/06/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.