Perché ho ancora coliche e dolori dopo bombardamento calcolo di 1,5 cm?

Dopo una settimana dal bombardamento di un calcolo dall'uretere ancora coliche e dolori.
La paziente è all'inizio settimo mese di gravidanza e quindi.
non possono fare antidolorifici pesanti.
Trattata con flebo di Tachipirina, Rocefin per rischio infezione il rene trattiene urinarie perché uretere ha edema.
Oggi hanno deciso di inserire uno stent ma questo non elimina il dolore?
Grazie siamo preoccupati
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
A distanza non abbiamo elementi per giudicare un caso apparentemente complesso, a partire dalla gestazione avanzata, con impossibilità di utilizzare i raggi, praticamente indispensabili nell'esecuzione di questi interventi. In genere in questa fase non si interviene sul calcolo, a meno che sia davvero molto piccolo e in vicinanza della vescica, limitandosi ad inserire uno stent o prativcando una deriva zione delle urine per puntura diretta del rene (neefrostomia). Il trattamento del calcolo viene quindi rinviato a dopo l'espletamento del parto. D'oni modo, a prescindere dai precedenti che non conosciamo, diremmo che in questo momento l'inserimento dello stent sia l'unico provvedimento attuabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it