Buongiorno, vorrei un’informazione in merito al liquido pre eiaculatorio

Buongiorno, ho letto che ci sono possibilità che il liquido pre eiaculatorio possa contenere spermatozoi, anche se in bassa quantità.
Questo può avvenire solo nel caso in cui il liquido entri in contatto con dei residui di sperma restati nell’uretra a causa di un’eiaculazione precedente o può succedere a prescindere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
E' una probabilità molto bassa, ma teoricamente possibile. E' probabilmente questo il motivo per il quale il coito interrotto è la meno efficiente in assoluto tra le pratiche contraccettive.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Lei è a conoscenza di gravidanze causate la liquido pre eiaculatorio?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
No, noi siamo urologi e non ostetrici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Va bene la ringrazio.