Gonfiore esagerato post circoncisione

Partecipa al sondaggio
Ciao, sono un ragazzo di 20 anni che si è sottoposto a circoncisione totale per pelle in eccesso 17 giorni fa.
gia dal primo giorno ho visto questo rigonfiamento spropositato e vedendo i risultati degli altri su questo forum alla stessa distanza di tempo mi sta salendo l ansia.
concordate con me che non è normale questa situazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La circoncisione è un intervento banale, che interessa unicamente tessuti superficiali, ma la fase di guarigione è generalmente più lunga e graduale di quanto i pazienti si attendano. Nei primi due mesi, gonfiori (èdemi), colorazioni anòmale, scarsa elasticità dei tessuti ed eccessiva sensibilità del glande sono da considerare normali e tenderanno a stabilizzarsi nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it