Ipertrofia prostatica e arlevertan

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
soffro da qualche anno di ipertrofia prostatica e prendo l' Urorec.
Recentemente, in seguito ad un episodio di vertigini, ho dovuto prendere per 10 giorni l' Arlevertan, controindicato per la prostata.
È una settimana che ho smesso ma ho ancora fastidio ad urinare e dolenzia alla vescica.
Questi fastidi sono transitori o possono perdurare?
Nel caso devo fare qualcosa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
L'associazione cinnarizina-dimenidrinato non ha effetti diretti sulla prostata, ma può ridurre la capacità contrattile dela vescica, accentuando eventuali disturbi prostatici pre-esistenti, con tendenza alla ritezione di urina. Gli effetti collaterali dovrebbero comunque essere transitori e legati direttamente all'assunzione del farmaco. Se così non è. meglio rivalutare la situazione direttamente con il suo urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it