Fuoriuscita pus bianco pene

Salve,
Qualche giorno fa ho ricevuto un rapporto orale da una prostituta scoperto, e dopo qualche giorno mi sono reso conto che avevo dolore bruciore durante l minzione e inoltre perdita di poco pus bianco.

Sono andato dalla guardia medica alla quale ho detto che non avevo perdite perché me ne sono reso conto dopo.

Mi ha dato bacrim in compreso 2 al dì.

Ho paura di aver preso la cladimia o la gonorrea.

Cosa posso avere preso?
La terapia va bene?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Tutto dipende dall’evoluzione dei disturbi. L’antibiotico che sta prendendo potrebbe essere sufficiente a curare questa verosimile uretrite entro qualche giorno, con scomparsa progressiva dei disturbi e della secrezione. Se questo non avviene. sarà opportuno fare una ricerca batteriologica sulle urine del primo getto con tecnica PCR alla ricerca dei batteri a trasmissione sessuale (gonococco, clamidia, ureaplasma). Beva molta acqua e non faccia mai più simili fesserie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve dottore grazie per la risposta questa mattina sulle mutande c'era perdite gialle, ma ho letto che il bactrim funziona per la gonorrea ma non per la clamidia.
Farò gli esami domani chiamo il medico curante.
Posso fare le urine anche se assumo antibiotici?
Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Utente
Un urologo mi ha detto di fare spermi cultura perché con le urine non si trova il batterio.

Che mi consiglia di fare?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Le abbiamo già scritto quale sia dal nostro punto di vista l’esame da eseguire. Se vi fosse una secrezione abbondante ed evidente, si potrebbe anche raccogliere con un tampone uretrale, ma noi non siamo favorevoli all’esecuzione del tampone. - a secco -.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità, farò l' esame delle urine come mi ha detto lei mi fido ciecamente.
Nel frattempo continuo l antibiotico bactrim.
Le volevo chiedere se la masturbazione e da evitare?
Sicuramente i rapporti con altre persone finché non sono guarito sto tranquillo.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Stia tranquillo almeno per un po’.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
Utente
Salve dottori

Vi aggiorno il medico mi ha dato iniezione intramuscolo Ceftriaxone 1000 mg e antibiotico orale azimotricina 500 mg per 3 giorni.
Ha detto che e sicuramente o quasi sicuro gonorrea. Gli antibiotici vanno bene anche per clamidia?
Per esami ha dato da fare urinocoltura e sperma coltura domani mattina.
Che ne pensa.
Scusi ma sono preoccupato molto.
[#8]
Utente
Salve
Anche stanotte dopo 3 notti di fila ho avuto dolori e bruciore alla minzione.
Domani finisco la cura con azimotricina che me l' ha data solo per 3 gg mi sembra poco più un iniezione.
Ho letto su internet che alcuni ceppi sono resistenti agli antibiotici in primis gonorrea e clamidia.
Sono migliorate le perdite diminuite notevolmente ma l infezione resta.
Che mi consiglia di fare?
La ringrazio infinitamente.
Saluti
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
E' abbastanza tipico nell'uretrite che la risoluzione dell'infezione da parte dell'antibiotico non corrisponda immediatamente alla scomparsa dei sintomi, poiché persiste una condizione di infiammazione locale, che necesita diqualche giorno ancora per risolversi. Talora può essere utile un breve ciclo di anti-infiammatori. Dopo 7-10 giorni è comunque opportuno eseguire la ricerca PCR, anche se i disturbi fossero scomparsi del tutto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
Utente
Dottore Buonasera, capisco allora posso prendere Brufen come antidolorifico? Perché il mio medico non mi ha dato niente e ho fatto io fai da te con Brufen.
Potrebbe andare bene ? Altrimenti ho Aulin in casa. Per gli antibiotici non occorre ripetere un ciclo di quelli che ho fatto?
Cosa mi consiglia.
Grazie per la sua disponibilità per la mia situazione .
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Noi a distanza non possiamo prescrivere nulla. Siamo qui per informare e spiegare, ma non possiamo farci carico dei dettagli diagnostici e terapeutici del singolo caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
Utente
Buongiorno dottore
Ho fatto l' esame dello sperma non è stato facile farlo ci ho messo un po'.
Con qui esami più urinocoltura sono apposto.
Stanotte ho preso un Brufen per bruciore a urinare il dolore si sembra attenuato un po'.
Noto che anche il giorno non ho dolore a fare pipì ma dolore locale a toccare l uretra quindi sotto al pene.
Credo che sia dovuta all infiammazione ancora in atto che pensa ?
Grazie ancora di seguirmi
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
A distanza non possiamo seguirla, ma solo fare delle considerazioni in base a quello che lei ci riferisce. Lei ha comunque eseguito esami diversi da quello che noi le abbiamo consigliato, non ci resta che attenderne comunque il risultato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
Utente
Buonasera dottore l aggiorno per il bruciore durante la minzione il mio medico mi ha dato monuril in buste.
Penso che vada bene che ne pensa?
Ringraziando
[#15]
Utente
Dopo la masturbazione di stamani per l esame dello sperma ho sentito di nuovo fitte come i primi giorni.
E dolore locale al pene uretra.
Non capisco perché.
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
A meno che i disturbi siano davvero insopportabili oppure vi sia febbre, non ci pare una buona idea iniziare con un antibiotico prima di valutare il risultato degli esami eseguiti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#17]
Utente
Buongiorno dottore ha ragione mi viene da piangere.
Stanotte non ho preso Brufen sembra migliorata forse la situazione.
Il dottore dopo avermi dato bacrim mi ha dato azimotricina 3 GG più un iniezione adesso monuril per 2 gg.
Ha detto nn posso segnarti più antibiotici hai fatto un ciclo di 4.
Sono tanti minha spiegato io nn me la sento se i sintomi persistono bisogna aspettare gli esami per forza.
Se ci sarà rimasto qualche batterio lui dubita perché sono antibiotici forti.
Il dolore mi ha detto passerà .
Che ne pensa ?
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Attendiamo il risultato, poi si vedrà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#19]
Utente
Buonasera dott.Piana
Le urine sono negative aspettiamo quelle dello sperma.

Saluti
[#20]
Utente
Buonasera
Continuano le fitte all uretra le sento al pene.
Sembra che il monuril non mi faccia niente.
Non e che devo fare un tampone all uretra anche se non ho più perdite ??
Aspetto una sua risposta grazie mille
[#21]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Abbiamo già più volte scritto quale sia dal nostro punto di vista l’unico esame specifico da effettuare. Pu anche essere effettuato un tampone se è possibile raccogliere un po’ questa secrezione. Siamo invece contrari all’esecuzione del tampone uretrale - a secco -.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#22]
Utente
Buongiorno dottore aspettiamo esame sperma la situazione e migliorata lieve fastidio stanotte non ho avuto disturbi.
Sembra migliorato tutto tranne la diarrea dovuta ai cicli di antibiotici.
Ringraziando
Saluti
MARCO
[#23]
Utente
Dottore dopo quasi una settimana che e domani sento durante la giornata delle fitte provenienti dall' uretra.
E possibile che ci sia ancora un infezione in atto? Non sto facendo sesso così evito.
Le urine sono ok non capisco.

Ringraziando
Saluti
Marco