HPV tampone uretrale e condilomi

Partecipa al sondaggio
Salve, la mia ragazza ha contratto hpv ed è risultata positiva alla tipizzazione del DNA, con pap test negativo.
Qualche mese fa ho notato delle piccole escrescenze sul pube, quindi sono andato a fare un controllo dal dermatologo che le ha prontamente bruciate con crioterapia ed ha confermato che sono verruche da hpv.
Da poco me ne sono uscite altre 2 e circa 15 giorni fa sono andato dall'urologo ed ho eseguito un tampone uretrale risultato poi negativo che recita: dopo replicazione del DNA estratto non si è potuto procedere all'identificazione del genotipo per assenza di DNA virale.
L'urologo ha detto che possono essere verruche causate da altri virus, mi ha detto di applicare gentalyn beta sulle verruche e di bruciarle tra 10 giorni.
Ho chiamato un altro urologo e mi ha detto che il tampone non può sbagliarsi, che è inutile ripeterlo e mi ha detto di andare da un dermatologo.
Non metto in dubbio l'affidabilità del tampone, ma il medico che l'ha eseguito è possibile abbia fatto in modo errato il prelievo?
È possibile effettivamente avere delle verruche e non avere l'hpv?
Quali altri virus causano verruche, in caso?

Infine volevo chiedere è da un po' di tempo che noto che il mio sperma è molto denso e viscoso, il medico ha detto che potrebbe essere un infiammazione della prostata (senza fare un effettivo controllo di quest'ultima) dovrei preoccuparmi?
A cosa potrebbe essere dovuta questa infiammazione?
Mi ha dato una dieta alimentare da seguire, un antinfiammatorio ed un mucolitico.

Grazie in caso di risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La prostatite ha generalmente manifestazioni più fastidiose della semplice alterazione di densità del liquido seminale. Questa può avere delle cause diverse, anche non necessariamente patologiche. Pertanto, prima di iniziare delle terapie specifiche, diremmo che sia il caso di approfondire un attimo questa diagnosi (palpazione diretta, ecografia, esami delle urine e. del liquido seminale, eccetera).
Per quanto riguarda le - verruche - o condilomi che siano, è opportuno che inoltri una specifica richiesta di consulto alla sezione Dermatologia di Medicitalia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it