Fimosi serrata 5 anni

Partecipa al sondaggio
Buonasera dottori, oggi mio figlio di 5 anni ha effettuato una visita urologica per fimosi Cong.
Il dottore dopo averlo visitato ha fatto una manovra al pene e ora gli causa dolore quando fa pipì.
Mi ha detto di proseguire la manovra Matt e sera per un mese con il diprosone e vedere se c'è un miglioramento.
Mio figlio però non si fa toccare e piange dal dolore.
Non so cosa fare... Fare la cura contro la sua volontà e mentre piange disperato o lasciare stare perché tanto l'unica soluzione sarà l'operazione?!
Il referto è fimosi serrata.
E il dottore ha detto che si opera dopo i 10 anni.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Povero bimbo (!) non ci pare proprio che sia il caso di forzare. Applichi la crema cortisonica senza retrarre prepuzio e veda se qualcosa cambia dopo qualche settimana. In caso contrario, con tutta calma, si penserà all’intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore. È proprio quello che ho fatto ieri sera. Ho messo la pomata senza forzare. L'istinto di mamma non sbaglia mai