Eritrociti urine

Buongiorno,
In seguito a degli esami di routine del sangue e delle urine, ho rilevato questi valori delle urine:
Tra questi ci sono:
Emoglobina: 0.03
Eritrociti: 27 *
Leucociti: 2
Flora batterica: 1
Diciamo che sono molto preoccupato, in quanto ho questi globuli rossi presenti e ho letto che può essere anche la causa di patologie gravi.

Sono un ragazzo di 30 anni, peso 100kg e sono alto 1.85 quindi sono sovrappeso, gli esami del sangue sono a posto e non ho valori sopra la norma.

Sono ipocondriaco e volevo sapere se dovrei farmi una ecografia al ventre o fare altro.

Grazie e buona giornata.

Il medico di famiglia mi ha detto di rifare l’esame tra un mese ma non so se riesco a tranquillizzarmi in questo mese di attesa.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
La cosa più saggia è ovviamente sottoporsi alla vista diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che valuterà la situazione nella sua realtà e le darà i necessari consigli, sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico. Ovviamente non si può improvvisare, né curare a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it