Dolore testicolo dx

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, sono anni che soffro periodicamente di un fastidio/dolenzia al testicolo dx quasi sempre dopo eiaculazione e non.
Ho esuigito ecografia prostatica, testicoli (Negativo) e reni (Negativo).
Urinocoltura e spermiocoltura: negativo.
Si evidenzia solo ipertrofia prostatica con prostata leggermente ingrossata di volume e dolente al tatto da trattare con pantarei e flogeril.
Come risolvere definitivamente tale fastidio?

Nel caso dovessero verificarsi bisogna aiutarsi con antinfiammatori al bisogno?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Un vero anti-infiammatorio a cicli brevi è certamente più efficace di tutti gli integratori, anche se questo tipo di disturbi cronici legati alla prostata sono realisticamente quasi impossibili da risolvere definitivamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Il problema è che anche se dovessi prendere degli antinfiammatori tipo Oki o Brufen il dolore cala di pochissimo e cmq perdura per giorni
[#3]
Utente
Ho usato anche il flogeril ma con scarsi risultati
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Gli integratori alimentari hanno perlopiù un'efficacia unicamente psicologica (!) A distanza non è ovviamente possibile giudicare, comunque queste situazioni ingenere, piutosto che ai farmaci, rispondo ad attenzioni scrupolose dirette allo stile di vita, che deve essere caratterizzato da una ragionevole regolarità in tutti i suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale. Al di là di questo, è possibile l'applicazione locale sulla prostata delle onde d'urto a bassa intensità, che risvegilando la circolazione dovrebbe ridurre la congestione della ghiandola.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it