Operato rezum 4 mesi fa, mi ritrovo con scarsa erezione e eiaculazione zero, urino normalmente

Partecipa al sondaggio
Dopo un difficile recupero da rezum con catetere per tre settimane, bisogno impellente di urinare sono arrivato ad urinare con regolarità.

Però ho scarsa erezione rispetto prima operazione e mi ritrovo senza eiaculazione come quando prendevo urorec.

Mi sembra di non avere più la spinta per eiaculare.

C'è qualche rimedio?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Come certamente è stato informato prima dell’intervento, tutte le procedure di disostruzione del collo della vescica, per ingrossamento prostatico od altro, porta certamente ad alterazioni dell’eiaculazione, più o meno accentuate. Questo per il noto meccanismo dell’eiaculazione retrograda. Questa alterazione non è correggibile ed a modo suo è il compromesso cui bisogna scendere se si vuole urinare meglio. Altra cosa è la riduzione dell’erezione, che certamente non è legata all’intervento e che potrà essere opportunamente aiutata con una terapia idonea.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
A dire il vero non mi hanno detto questo, anzi mi hanno detto che avrei potuto ancora procreare.
Ad ogni modo cosa intende per terapia idonea per scarsa erezione.
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Si possono utilizzare tutti i comuni farmaci che sostengono l'erezione aumentando l'arrivo di sangue al pene. Ovviamente la situazione deve essere discussa con il suo urologo od altro Collega specialista in andrologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it