Gonfiore addominale, dolore e difficoltà ad urinare

Buonasera, sono una donna di 37 anni che ormai da tempo soffre di ripetute cistiti e infezioni urinarie, ultimamente più frequenti.
Dopo aver fatto 3 mesi fa un urinocultura risultata negativa, due giorni fa si sono ripresentati all improvviso gli stessi dintorni tra i quali: molto confortevoli addominale come se avessi tanta aria nella pancia che non riesco ad espellere, dolore basso ventre e nella pancia, ma soprattutto difficoltà ad urinare e mancato svuotamento della vescica.
Il mio medico al momento mi ha detto di usare la uradicina compresse una volta al giorno per favorire lo svuoltamento vescicale e se dopo 2 settimane non dovessi sentire beneficio, valutare un esame ecografico.
Per la cura della cistite non mi ha dato nulla, posso provare con queste pastiglie e semplicemente Bere molta acqua, oppure avrei bisogno di integrare con altri medicinali?
Dato che l urinocultura la volta precedente è stata negativa, allora il dottore ha ipotizzato un infiammazione e non un infezione.

Grazie in anticipo e saluto attendendo gentile parere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Non sappiamo che vantaggio le possa dare l'assunzione di questo generico integratore alimentare. La persistenza dei disturbi, a fronte di accertamenti di primo livello negativi, impone ulteriori approfondimeti, a partire appunto da una ecografia dell'addome. Ci pare però di cogliere che il suo disturbo possa essere in buona parte causato dal'intestino, questo interessamento è generalmente evidenziabile già da una attenta visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, il mio medico di fatti mi ha detto di provare con queste pastiglie e di valutare poi appunto un ecografia addominale, allora provvederò a fare ulteriori accertamenti poiché in questi due giorni non ci sono stati miglioramenti.
Ringrazio ancora e buon lavoro