Varicocele e circoncisione

Partecipa al sondaggio
Salve ieri mi sono operato di varicocele e circoncisione.

Domani mattina dovrei uscire dall’ospedale, anche se ancora non mi hanno medicato dove mi hanno fatto la circoncisione
Ho dolore forte nella parte dove mi hanno operato il varicocele e anche durante l’operazione sentivo questo dolore.
Ho provato Tachipirina ma niente nel passare il dolore
Volevo chiedere fino l’8 giugno starò tanto bene, perché ho un matrimonio importante che è di mia sorella?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Ma certo, ci mancherebbe, magari non sarà ancora in forma perfetta, ma al matrimonio ci potrà andare.
È però veramente molto curioso che chieda questa informazione a noi, mentre è ancora ricoverato ed ha a portata di mano i nostri Colleghi che la stanno seguendo direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Mi scusi se la disturbo per questa domanda, ma purtroppo nella clinica dov’è mi trovo pensa che ancora ieri mi hanno cambiato la garza che avevo avant’ieri e il medico chirurgo che mi ha operato ancora non si è fatto vedere per dirla e quindi non sapevo dove chiedere
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Questo è stupefacente, ma se lei non protesta continuerà a rimanere così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Ma io infatti ho protestato chiamato il chirurgo che mi ha operato o mandandogli un messaggio anche su whatsapp ma niente
Sono 2 giorni che doveva passare il dottore nella mia stanza ma mai visto lo vedevo al corridoio ma niente
Sono 2 giorni ancora senza medicazione dopo intervento mi hanno detto solo di tenerlo all’ insu il pene e di mettere le garze e stop
Mentre il mio medico di famiglia mi ha detto che assolutamente lo devo medicare concordandomi con l’infermiere dello studio medico
Insomma mi trovo in una situazione di assoluto disagio anche perché volevo fare solo l’intervento di varicocele e poi fare la circoncisione che nel mio caso la mia fimosi non era così grave
Però purtroppo mi sono fatto tutti e due e mi trovo in questa situazione
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Comunque niente di tragico o pericoloso, stia tranquillo. Noi questi interventi li facciamo invariabilmente in day hospital, ma ognuno si comporta secondo le proprie abitudini.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Dottore poi per i punti, mi hanno detto che sono punti a farfalla in che senso sono a farfalla?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Osservi la ferita e capirà che si tratta di striscioline di cerotto apposte trasversalmente che sostituiscono i punti - cuciti -.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
Magari dottore potevo vedere meglio, perché talmente si è gonfiato il glande che è difficile vedere la ferita soprattutto anche la medicazione.
Mi hanno consigliato di non esagerare troppo di arrivare fino dove si arriva anche lei è dello stesso parere?
Anche se io poco faccio ginnastica per paura di fare danni ai punti
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Le - farfalle - o Steri-Strips sono utilizzate solo per la ferita del varicocele. Quella della circoncisione dovrebbe essere a punti convenzionali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
Utente
Mi hanno detto che anche dove mi hanno fatto la circoncisione ci sono gli stessi punti
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Insomma --- Ognuno fa a modo suo, a distanza non è possibile giudicare (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
Utente
Dottore per mantenerlo sempre all’insù verso l’addome che consigli mi dà perché ogni volta è un trauma cercare di farlo rimanere fermo all’insù
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Una striscia trasversale di cerotto di carta applicata sull'addome ed indossare mutande elastiche aderenti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
Utente
Ok grazie mille speriamo bene