Escrescenza sotto pelle glande

Gentili dottori,

sono un ragazzo di 28 anni affetto da lichen sclero atrofico del pene.
Faccio dei controlli ogni anno e fino ad ora nom ho mai avuto problemi.

Questa sera lavandomi, mi sono accorto facendo pressione sul glande, proprio in punto centrale sopra la corona, di avvertire una specie di escrescenza piccola e dura che non provoca nessun dolore.

Devo dire che fino ad ora non me ero mai reso conto perciò non saprei dire da quanto tempo è presente.

Ovviamente prenoterò una visita urologica ma vorrei comunque avere un consulto.

Non so se sia qualcosa che faccia parte dell’anatomia del pene ma è un qualcosa che prima (forse non facevo caso), non avvertivo.

Inoltre ho anche degli altri sintomi.
Devo andare spesso in bagno, anche con urgenza, per urinare.
Ho fatto da poco spermiocultura ma è risultata negativa.
Dopo una visita proctologica mi è stato diagnosticato un prolasso rettale con emorroidi e vorrei sapere se i sintomi appena menzionati possano, invece, essere collegati a quest’altro problema.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
In quel punto in genere si apprezza l'apice dei sottostanti corpi cavernosi, d'ogni modo non potendo valutare direttamente, non si può esprimere un giudizio preciso. I probelmi proctologici di qualsiais tipo si riflettono spesso sulle basse vie urinarie e sono alla base di molti casi di prostatite cronica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it