Come guarire da uretrite e peronye ?

Buongiorno ho 33 anni e da un anno soffro di uretrire, nonostante le diverse visite effettuate e la consultazione con più specialisti il mio problema persiste e credo che ormai sia diventato cronico.
Oltre a questo problema da circa 8 mesi ho avuto un incurvamento del pene (IPP) verso sx di circa 20gradi dopo ecocolodoppler sto prendendo vitamina E con scarsi risultati ho sentito parlare di onde d'urto e PRP ma qualcuno dice che sono solamente soldi buttati.
Cosa posso fare?
Devo arrendermi?
O c'è qualche soluzione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
Le terapie per l'incurvamento del pene hanno un'efficacia variabile ed imprevedbile, in ogni caso è opportuno instaurarle prima di pensare a soluzioni operative. Ovviamente si parla di incurvamenti significativi, con dolore od impaccio all'attività sessuale, per gli incurvamenti lievi ed asintomatici è meglio lasciare le cose come sono.
Per l'uretrite a distanza è difficile giudicare, anche perché lei non ci fornisce informazioni su eventuali accertamenti già effettuati e terapie praticate.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Per quanto riguarda l'uretrite ho effettuato diverse terapie che purtroppo non mi hanno portato risultati....nell ultima ho preso addirittura 4 antibiotici al giorno 8 /20 levoxiacin e 10/22 bactrim...per 10 gg senza risultati .Cosa mi consigliate?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
E' impossibile esprimere un giudizio solo in base a quello che ci riferisce (es. quali antibiotici? per quali riscontri colturali?). E' evidente che noi a distanza non ci si possa far carico del suo caso nei suoi dettagli diagnosrici e terapeutici. Comunque, in linea di massima, se non vi è febbre o evidenti complicazioni, meno si assumono antibiotici e meglio è.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it