Circoncisione e rigonfiamenti

Salve, vi scrivo per avere dei chiarimenti essendo impossibilitato a contattare il medico che mi ha operato.
Mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale circa sei settimane.
Ovviamente i punti sono già caduti tutti e non avverto nessun tipo di dolore o fastidio.
L’unico problema sono i salcicciotti che si sono venuti a creare sulla parte destra del glande e, cosa più strana, che questi salsicciotti sono accompagnati ad un rigonfiamento un poco più esteso, sempre sulla parte destra del glande.
A tratti sembra proprio una bolla, non so come definirla, che dà sensazione di pesantezza quando tolgo l’intimo.

Mi chiedo se questa sia qualcosa che faccia parte della ripresa post intervento e se vi sia mai capitato nel corso della vostra esperienza qualcosa di simile.

Nel caso avreste qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Si tratta di manifestazioni molto comuni e compatibili con l'evolversi della stabilizzazione dei tessuti e della ripresa della loro elasticità. In genere vi è una risoluzione completa tra i 2 ed i 3 mesi dopo l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la celera risposta che sicuramente mi rincuora. La cosa che mi ha insospettito è che questo gonfiore si sia accentuato nel corso delle settimane e dopo la caduta dei punti. Spesso ci si aspetta la tendenza opposta.
Grazie
[#3]
Utente
Salve. Mi è sorto un dubbio, potrebbero essere utile ricominciare a tenerlo all’in su per qualche giorno e provare a vedere se si sgonfia?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Provi, tentar non nuoce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it