Stimolo pipì frequente

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.
sono circa due settimane che ho stimolo a fare pipì frequente.
Non è un'urgenza: posso fare due ore di ballo senza dove scappare al bagno, però sento come se sotto fosse infiammato e qualcosa esercitasse una pressione sulla vescica.

Ho effettuate analisi urine con coltura, che sono negative, rilevano solo Batteri 687 e 14 Cellule epiteliali squamose, ma nel limite.

ho fatto visita ginecologica con ecografia transvaginale, ma a vescica vuota:

visita: addome trattabile, non dolente, utero AV mobile non dolente, sedi annessiali e Douglas liberi non dolenti, giordano negativo bilateralmente
speculum: portio apparentemente regolare, non perdite atipiche, leggero cattivo odore, cistorettocele di 1 grado
eco tv office: utero AC regolare, endometrio 3, 9mm, ovaie regolaro, non versamenti liberi, non ristagno postminzionale, meteorismo intestinale con stasi fecale.

L'altra cosa che posso riportare è veramente tanta aria allo stomaco che mi crea disagio nella vita quotidiana.

Ho prenotato eco addome completa, ma per ora la mia domanda è questa:
si sarebbe visto qualcosa di brutto alla vescica o organi adiacenti già in questa visita?
Sono molto preoccupata, perché il disagio è forte.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Due ore di ballo? Lei sì che sa divertirsi!

La presenza di batteri all'esame delle urine potrebbe essere dovuta ad una lieve infezione, non sufficiente a far positivizzare l'urocoltura. Vista la persistenza del disturbo, sarebbe utile ripetere questi esami. Le consigliamo ovviamente di bere molta acqua e cercare in tutti i modo di avere una funzione intestinale regolare. Non vi è alcun sospetto che vi possa essere un probelma vescicale serio, ma con gli esiti dell'ecografia disponibili sarà necessaria la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Avevo fatto le urine anche una settimana prima di questo ultimo risultato e i batteri erano 300, quindi da queste seconde analisi si evince che sono in crescita.
Il problema di bere molta acqua al momento è che mi scappa subito la pipì... Però è vero che non ho bevuto molto ultimamente. Mi impegnerò a farlo in attesa dell'eco addome.
Grazie