Ialuril soft gels può essere sostituito da un altro farmaco per le articolazioni?

Buongiorno,

mi è stato prescritto Ialuril Soft Gels per trattare un'infiammazione delle vie urinarie, ma in farmacia non era disponibile e mi hanno venduto un altro farmaco prodotto dalla loro catena farmaceutica dicendomi che "praticamente sono la stessa cosa", questi sono i valori:
Glucosamina 500mg
Sodio ialuronato 200mg
Boswellia e.
s. 250mg
di cui Acidi boswellici 162, 5mg
Vitamica C 80mg

Il problema è che sulla confezione del farmaco è presente la scritta "Articolazioni" e anche sul bugiardino è scritto che è indicato per favorire la funzionalità articolare.
Purtroppo non posso chiedere ad un medico di base perchè non ho ancora fatto richiesta, quindi spero che questo sia il forum giusto per chiedere una delucidazione a riguardo.

Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
L'indicazione storica alla terapia con acido ialuronico è di tipo ortopedico, l'uso in urologia è assai
piàù recente. Per questo motivo i prodotti evidenziano in primo luogo l'indicazione ortopedica. Trattandosi di integratori e non veri e propri farmaci, la composizione è molto variabile, comunque la componente di acido ialuronico è sostanzialmente simile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it