Uretroplastica

Buongiorno,
sono stato sottoposto ad un intervento di uretroplastica con prelievo di mucosa bucale.
A distanza di una settimana pur mangiando come da indicazioni, mi sono praticamente saltati tutti i punti in bocca ed è in ben evidenza l’area dalla quale è stata sottratta la mucosa per la ricostruzione dell’uretra.
In pratica ho l’interno guancia con un bel buco nella quale ci posso infilare la lingua e dentro la quale si ferma anche un po’ di cibo che devo poi asportare con un risciacquo della bocca.
È anche profondo mi sembra quasi di vedere il bianco della guancia esterna, e la parte bassa della guancia cade sotto a causa del peso.
Mi chiedevo se il nostro corpo riesce comunque a rigenerare la parte mancante o non sia il caso di ripristinare con una nuova saturazione dei due lembi di guancia che adesso sono un po’ troppo distanti tra loro.

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La perdita di sostanza si rimarginerà gradualmente, ma abbastanza velocemente, come si suol dire - per seconda intenzione -. Non pensiamo siano necessarie ulteriori suture. Un colluttorio che immaginiamo le sia stato consigliato dovrebbe essere sufficiente come protezione prudenziale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it