Albumina e proteine urine alte

Buongiorno
Scrivo per mio marito.

Stamane ha ritirato le analisi ed è quasi tutto apposto...però negli esami delle urine è uscito albumina a 80 e proteine 15...cosa può essere dovuto?

Lui ha 43 anni e soffre di artrite reumatoide che cura con pillola biologica...i valori del fegato sono ok...la creatinina 0.79...vi prego in una risposta...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
L'esame standard delle urine è eseguito in modo automatizzato e non è particolarmente attendibile, specie se ad altri esami non emergono elementi di sospetto. Si tratterebbe comunque di altreazioni molto modeste. Le proteine urinarie possono essere valutate anche in modo più selettivo (proteinuria, albuminuria, ecc.).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere ed esaudiente risposta...
Mi sono dimenticata di aggiungere che in quei giorni mio marito ha esagerato con le uova. Potrebbe essere stato questo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
(!) Non crediamo proprio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Dottore...ci consiglia di ripetere l esame delle urine?come dobbiamo proseguire?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Ognni maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni, questa potrebbe essere una buona occasione per farlo e ricevere indicazioni precise.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it