Danno uretra dopo prova catetere

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,

Chiedo un consulto in merito: la mia ragazza, che studia infermieristica, ha insistito per fare una prova sul sottoscritto per l’inserimento di un catetere vescicale.
Mi ha stressato così tanto che alla fine ho acconsentito: attuata la procedura, a metà dell’asta del pene ho sentito dolore forte e le ho detto di toglierlo subito.
Ho sanguinato un po’ alla successiva minzione, ma poi non ho avuto bruciore.
Oggi sento il punto un po’ indolenzito ma non ho bruciori a urinare nè altro.
È meglio che faccia una visita urologica per vedere che sia tutto a posto?
O mi reco in pronto soccorso?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
L'inserimento del catetere è comunque fastidioso, in modo però molto variabile in base alla sensibilità del soggetto. Diremmo che la mancanza di sanguinamento e bruciori escluda la presenza di lesioni significative. Le diremmo di stare tranquillo, ma non sottoporsi mai più a tali esperimenti (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it