Pallina bianca frenulo pene e vicino

Partecipa al sondaggio
Ciao dottori, da alcuni mesi all’incirca 2 ho notato una pallina bianca sul frenulo del pene, è dura e si sente al tatto, e sembra diventare più sporgente con lo sfregamento da rapporto sessuale, la pallina è biancastra ed è nel lato destro del frenulo e sotto nell’incavatura dove si posiziona glande e frenulo ce ne sono altre due minuscolo peró non sporgenti, cosa potrebbe essere?

Ho intenzione di andare a fare una visita però volevo una delucidazione, ho fatto molte teorie peró sono sicuro che non si tratti di un residuo cicatriziale perché non ricordo che mi sia tagliato o che altro, e in più contemporaneamente ho notato un’ipertrofia di due o più cisti sebacee piccoline sull’asta, possono avere correlazione?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
In quella zona e con quelle caratteristiche si descrivono i - granuli di Fordyce - che cono ghiandole sebaceee modificate. Nulla di grave o che comunque meriti una terapia particolare. In ogni caso è opportuno che la diagnosi venga confermata con la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Anche la pallina sul frenulo pensate sia un granulo di forcyde?
Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Come le abbiamo scritto, solo la visita diretta può risolvere il dubbio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it