Leucociti nelle urine Urinocoltura negativo

Buon pomeriggio,
vi scrivo per chiedere un consulto, (sono una ragazza di 27 anni, sportiva che mangia bene non fumo o altro però sono una persona molto ansiosa) perchè 10 giorni fa ho fatto esami del sangue con esami urine tutto bene tranne l'esame citofluorimetrico che ha dato i seguenti risultati:
ESAME CITOFLUORIMETRICO
n/ul < 15 ERITROCITI 5
n/ul < 20 LEUCOCITI 35
n/ul < 20 CELLULE BASSE VIE 52
Modica FLORA BATTERICA
(premetto che ne arrivo da un Aprile molto stressante e dove ho avuto gastroenterite - rush cutaneo curato con antistaminico telfast 180 mg, in più nei giorni successivi al ciclo mestruale ho avuto perdite spotting che poi si sono risolte da sole dopo di che sono andata a fare visita ginecologica e andava tutto bene ecograficamente e idem pap test negativo.
Durante i giorni in cui ho effettuato il prelievo avevo sempre voglia di andare in bagno ad urinare però senza bruciore, dopo questo ho fatto urinocoltura ed è risultato negativo,
Il mio dottore mi ha prescritto Ciproxin 500 mg 2 volte al giorni e dopo 6 giorni, dal 6 giorno in poi ho iniziato ad avere fitte pelviche in basso a destra, che vanno e vengono, la sensazione è come se fosse un ago che punge, non è un dolore fisso.
Il mio ginecologo mi ha detto che se non passa in due o tre giorni mi vuole rivedere.

Mi devo preoccupare?
Le analisi generali sono le seguenti:
EMOCROMOCITOMETRICO
Analizzatore automatico
10^9/L 4, 00 - 9, 00 LEUCOCITI 6, 82
10^12/L 4, 00 - 5, 00 ERITROCITI 4, 90
g/L 116 - 160 EMOGLOBINA 150
L/L 0, 37 - 0, 44 EMATOCRITO 0, 44
V fl 82, 0 - 96, 0 OLUME GLOBULARE MEDIO (MCV) 89, 8
pgr 27, 0 - 32C, 0 ONT.
MEDIO EMOGLOBINA (MCH) 30, 6
g/L 320 - 360 CONC.
MEDIA DI EMOGLOBINA (MCHC) 341
10^9/L 150 - 400 PIASTRINE 379
FORMULA LEUCOCITARIA in %
% 55 - 70 GRANULOCITI NEUTROFILI 42, 1
% 0 - G 4 RANULOCITI EOSINOFILI 1, 5
% 0 - G 1 RANULOCITI BASOFILI 0, 7
% 25 - 45 LINFOCITI 45, 7
% 2 - 12 MONOCITI 10, 0
FORMULA LEUCOCITARIA VAL.
ASS.

10G ^9/L RANULOCITI NEUTROFILI 2, 87
10G ^9/L RANULOCITI EOSINOFILI 0, 10
10G ^9/L RANULOCITI BASOFILI 0, 05
10L ^9/L INFOCITI 3, 12
10M ^9/L ONOCITI 0, 68
% 11 - 16 RDW-CV (indice distrib.
eritr.
) 13, 2

mm 2 - 20 VELOCITA'DI ERITROSEDIMENTAZIONE (VES) 5
mg/dl 60 - 110 GLUCOSIO 84

mg/dl 0, 40 - 1, 40 CREATININA 0, 67
A mg/dl 2 - 6 CIDO URICo 5, 7
mcg/dl 45 - 150 FERRO
Colorimetrico
U/l 10 - 35 TRANSAMINASI GOT 21
Enzimatico NADH

U/l 6 - 37 TRANSAMINASI GPT 23
Enzimatico NADH

U/l < 38 GAMMA GT 25
Colorimetrico enzimatico

AU/ml < 12 Negativo
12-18 Dubbio
> 18 Positivo < T 3, 0 RANSGLUTAMINASI IgA (Anticorpi)
Immunoenzimatico
AU/ml < 18 Negativo 10T, 7 RANSGLUTAMINASI IgG (Anticorpi)
Immunoenzimatico
ng/ml 5, 18 - 26, 53 PROLATTINA 70, 2

So di avere la prolattina alta a causa di farmaci che ho preso dieci giorni fa!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Le modeste alterazioni del sedimento urinario sono il segno di una probabile lieve infezione delle basse vie urinarie, probabilmente collegata alla gastroenterite di cui ci scrive. Spesso a queste situazioni, dopo che l'infezione è stata decapitata dall'antibiotico, seguono fastidiosi strascichi legati all'infiammazione persistente. In questi casi, brevi cicli di veri anti-infiammatori possono fare la differenza. Le raccomandiamo comunque di farsei seguire da un nostro Collega specialista in urologia, che è l'unico competente sui disturbi dell'apparato urinario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore!