Masturbazione post circoncisione

Salve oggi ho fatto la visita a seguito di una circoncisione totale effettuata 14 giorni fa.
Tutto andato bene, la cicatrizzazione sta procedendo nessun intoppo.
Oggi mentre mi facevo la doccia ho avuto una potente erezione (massima) e stimolato dall’astinenza ho cominciato a masturbarmi molto delicatamente alla base, ho eiaculato un pochino e poi mi sono immerso in vasca.
Ho notato che il pene nella zona antecedente alla sutura si è gonfiato un po’ (senza avere dolore o perdite di sangue) e sembra tipo come se fosse lievemente strozzato nella sutura, ho messo del ghiaccio e vediamo che succede.
Premetto che non ho dolori ma mi ha un po’ spaventato questo gonfiore (non esagerato) posso aver combinato un bel guaio?
Premetto che non mi masturberó più prima che la situazione non diventi realmente stabile.
Ho bisogno di aiuto ho paura di aver fatto danno.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Sarebbe stato meglio controllarsi ancora per un po', comunque certamente non si può aver creato un danno grave. Stia tranquillo, sotto tutti i punti di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Va bene la ringrazio molto per la sua tempestiva risposta, oggi si è sgonfiato. Tuttavia da un paio di giorni noto che la zona dove sono presenti i punti di sutura (sotto al glande) risulta piu stretta rispetto all’asta penso sia normale non so lei che ne pensa? Per il resto sto passando attorno alla sutura un po’ di pasta lenitiva bepanthenol per bambini che l’urologo mi ha consigliato poiché oltre a facilitare la cicatrizzazione aiuta anche a dare un po’ più di elasticità. Lei pensa che sia normale che la zona dive è stata eseguita la sutura sia un po’ più stretta rispetto al resto del pene?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
La ridotta elasticità dei tessuti è assolutamente normale in questa fase, si stabilizzerà nell'arco dei prossimi due mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Va bene la ringrazio ancora per la tempestiva risposta e la sua professionalità. Purtroppo sono un tipo molto ansioso e la sensazione di sentirmi il pene strangolato in erezione è abbastanza fastidiosa( immagino ne siano causa ancora i punti tutti presenti e il fatto che ancora siano passati solo 15 giorni) la ringrazio per avermi tranquillizzato. La aggiorneró sulla situazione, in tanto le auguro cordiali saluti e un buon fine settimana.
[#5]
Utente
Aggiornamento a 43 giorno dalla circoncisione: tutto è rigato dritto, i punti sono caduti e ho avuto i primi rapporti con il preservativo (è stato davvero bello fare sesso senza la paura di farsi male per la fimosi). Ho ancora qualche imperfezione; la zona sinistra è più gonfia ma nulla di che. L’unico vero problema è la sensibilità, ancora non riesco a non utilizzare un cappuccio di garza sul glande, mi da ancora parecchio fastidio sulle mutande sebbene si sia ridotta, mi chiedo se sia normale avere ancora una tale sensibilità da impedirmi di poter fare a meno di protezioni per potermi muovere liberamente
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
È normale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it