Salve dottori, ormai sono passati quasi 3 mesi dalla circoncisione

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, ormai sono passati quasi 3 mesi dalla circoncisione.
Ho un problema che non capisco se posso essere una infiammazione prostatica o una conseguenza dell’intervento.
Quando ho un rapporto sessuale o mi masturbo, lo sperma non mi esce tutto subito ma ho perdite anche dopo un po’ e quando dopo faccio la pipì mi brucia il meato che guardandolo si gonfia, il tutto dura qualche ora.
C’è da dire che nella parte dove c’era prima il frenulo diventa rossa e si infiamma perché li sono rimasti dei salsicciotti con sutura dura in alcuni punti.
Secondo voi è dovuto dall’atto in se, dall’intervento o può essere un problema dovuto alla prostata?
Prima della circoncisione non ho mai avuto problemi del genere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La circoncisione è un intervento che interessa unicamente tessuti superficiali, quindi non può influire su disturbi legati alla minzione od all’eiaculazione, in cui sono invece coinvolte strutture più profonde (uretra, prostata, vescica). Se i disturbi persistono, si faccia nuovamente controllare dal suo urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio dottore, andrò nuovamente a visita. Invece volevo chiederle un suo parere riguardante la cicatrice che si presenta in alcuni punti più dura(come se ci fosse qualcosa sotto pelle) è una cosa che può andare ? Fa male solo nel momento del rapporto, magari col tempo mi abituerò ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
L’elasticità. dei tessuti avrà certamente ancora ampi margini di miglioramento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie dottore, un’ultima domanda. Dove c’era il frenulo è normale che quella parte in erezione diventa rossa? Credo sia la circolazione del sangue?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Può essere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it