è possibile risolvere il problema dell’eiaculazione precoce con intervento chirurgico?

Partecipa al sondaggio
Salve Dottori, Molto tempo fa durante una visita il medico mi disse di avere il frenulo breve, durante questi anni non ho mai avvertito nessun tipo di fastidio o dolore durante erezione o rapporti, l’unico problema è quello di soffrire di eiaculazione precoce.
È possibile che questa problematica sia dovuta al frenulo breve?
Oppure è solo una questione psicologica?

Nel caso un intervento chirurgico può essere risolutivo?

Negli ultimi due anni sto facendo uso di ritardanti e molto spesso mi capita di avere l’effetto contrario, ovvero di non raggiungere l’erezione.
È possibile trovare una soluzione a questo problema?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La situazione deve essere rivalutata direttamente. La sezione del frenulo è un intervento assolutamente banale, ma non è detto che sia solo questa la causa della sua eiaculazione precoce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it