Fastidio all'addome destro, e piccola fitta all'inizio della minzione al fianco destro

Partecipa al sondaggio
Salve, sono un ragazzo di 34 anni, da molto tempo accuso fastidio nella parte destra dell'addome, con fitte molto leggere all'inizio della minzione al fianco destro, la fitta è localizzata, cioè capisco da dove viene toccando il fianco.

Da 4 giorni accuso anche un piccolo dolore accanto all'ombelico sempre nella parte destra.

Vado in bagno regolarmente e mangio bene, faccio attività fisica regolarmente, l'unica pecca e che faccio un lavoro che mi tiene molto tempo in piedi.

Il tutto passa quando sto a riposo.

Cosa può essere?, il fastidio è minimo però mi fa pensare.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Ovviamente è indispensabile che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, effettuando almeno qualche indagine di primo livello per meglio definire la situazione. Fare solo delle ipotesi non ha alcuna utilità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno, grazie della risposta, farò un consulto, non lo fatto fino ad ora perché i fastidi che citavo non sono sempre, alcune volte passano per poi ritornare sempre nella stessa entità, tipo se vado in palestra o faccio altre attività non sento nulla, ho anche trattato il fianco da un fisioterapista e mi era passato, per questo non ho fatto ulteriori esami.
5 anni fa ho subito un intervento e ho fatto tutti gli esami, come la colonscopia, lastre e controlli di routine e non è comparso nessun disturbo e già avevo le fitte che gli dicevo anzi erano più forti di come sono ora.
Comunque mi farò controllare come dice lei, grazie mille per la risposta.