Prostatectomia radicale

buongiorno ho 62 anni e nel mese di marzo c.
a. ho fatto intervento di prostatectomia radicale robotica, a distanza di 2 mesi ho fatto esami psa e testosterone
psa 0, 02 - testoterone 4, 28, mi devo preoccupare per il psa?
leggo che deve essere 0, 00.

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Per intepretare correttamente la situazione, ci deve riportare il risultato dell'esame istologico ed il valore del PSA prima dell'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
prima dell'intervento il psa era a 10 l'esame istologico dopo intervento negativo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Cosa intende per negativo? Non è stato trovato tumore nella prostata asportata? Erano state eseguite delle biopsie prima dell'intervento? Con quale risultato?
Abbia pazienza se le facciamo molte domande, ma altrimenti non riusciamo a capire ed esserle eventualmente d'aiuto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it