Dolore ai testicoli

Partecipa al sondaggio
Salve sarò breve ho 30 anni e da 3 giorni ho un fastidio/dolore ai testicoli, premetto che ho preso qualche kg e gli sleep mi stanno un pò stretti, però non è un vero e proprio dolore per fortuna, è un mix di fastidio-leggero dolore.

Da tempo ho avuto placche alla gola e il dottore mi disse che si trattasse di mononucleosi, leggendo sul web ho letto che potrebbe causare questo dolore ai testicoli è possibile?

Sinceramente sono molto ma molto ansioso e agitato per questo.

Ditemi se devo preoccuparmi perchè non dormo più e ho una vergogna a dire ai miei questo disagio perfavore attendo una vostra risposta perfavoree
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
La mononucleosi, posto che la diagnosi fosse corretta, non può lasciare questo tipo di disturbi a distanza. A distanza non è possibile esprimere un giudizio concreto senza una indispensabile valutazione diretta. Le consigliamo di riparlarne con il suo medico, valutando le indicazioni alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
A ok. Avevo letto sul web che poteva essere... ma allora cosa potrebbe essere secondo lei? La prego sono molto agitato
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Le abbiamo già scritto che la valutazione diretta è indispensabile, fare solo delle ipotesi a distanza non ha alcun senso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Volevo solo sapere se dovevo preoccuparmi. Se dovesse trattarsi anche di una semplice Infiammazione quanto tempo durerebbe? E osa dovrei prendere in tal caso?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Preoccuparsi magari no, diciamo che comunque è caso di farsi visitare senza aspettare che passi da solo (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it