Ho fatto la spermiolcultura e hanno trovato antiogramma ceppo 1, critrobacter freundii

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, e' da 2 anni che ho bruciore al pene, sotto il glande si e' fatto un tagliettino che brucia parecchio, dolore alla minzione e dopo la mastrurbazione.
Mi hanno dato il ciproxin ma non ha fatto nulla.
Il mio medico dice che ci vorrebbe una combinazione di 2 antibiotici per uso ospedaliero, ma non puo' prescriverli.
chi me li puo' prescrivere visto che non lo fa' nessuno?
lei e' in grado di dirmeli?
l'esame delle urine sono negative.

Antibiogramma ceppo 1 citrobacter freundii
amikacina mic<=8 RSI S
Aztreonam mic<= RSI S
cefepime <=0, 5 RSI S
cefotaxime <= 0, 5 RSI S
Ceftlozane-tazobactam >=RSi S
ertapenem<=0, 12 RSI S
levofloxacina <=0, 5 Rsi S
meropenem <=0, 12 Rsi S
ecc
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
A distanza e senza una indispensabile valutazione diretta è impossibile esprimere un giudizio concreto. e si tratta di una lesione del tutto superficiale, forse per competenza è meglio che si esprima un dermatologo. La positività delle spermiocoltura è molto probabilmente falsa, poiché questo batterio non è fra quelli comunemente coinvolti nelle infezioni uro-genitali, mentre invece spesso colonizza la pelle dell'area genitale e l'ultimo tratto dell'uretra e contamina il liquido seminale al passaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it