Presunta linfagite sclerosante

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e dopo aver avuto dei rapporti sessuali non protetti ho riscontrato sul prepuzio un piccolo nodulo davvero piccolo che si ramifica con due piccoli cordoncini (suppongo siano vasi linfatici) che circondano il prepuzio nella parte terminale del glande solo lato destro.
La colorazione di queste formazioni è di colore bianco visibile solo se retraggo tutto il prepuzio sotto al glande.
Suppongo sia una linfagite dovuto ad un evento traumatico durante l attività sessuale (rapporto non protetto e privo di lubrificante) inizialmente avevo dolore ma nessun rossore se non un leggero gonfiore/edema al lato destro del prepuzio.
Oggi a distanza di 15 giorni (nonostante io continui ad avere un attivita sessuale nella norma) quel piccolo nodulo si è leggermente sgonfiato ma è sempre duro e presente con annesse le due ramificazioni a cordoncini.
Non ho dolore, nemmeno durante l’atto se lubrificato.
Vorrei solo trovare una risoluzione al problema affinché questo scomparisse.
Ho utilizzato sia advantan come cortisonico che reparil gel annesso ad un detergente delicato intimo.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La diagnosi potrebbe essere corretta, ma è sempre il caso che venga confermata da un nostro Collega che la possa valutare direttamente. In ogni caso, pur trattandosi di manifestazioni banali, impiegano parecchio tempo a regredire completamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, in attesa che un vostro collega mi visiti, io resto paziente, troverò risoluzione al problema? Nonostante ciò possa richiedere settimane ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Anche più di settimane, comunque si vedrà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it