Urorec 4mg per ipb e luts

Mi è stato prescritto Urorec 4 mg per Ipb con luts.
Ieri sera ho preso la prima pastiglia ma oggi mi sento un pò debole (anche la vista) con leggera cefalea e qualche extrasistole o aumento di battito.
Nel complesso un certo malessere.
Chiedo se devo insistere sperando che i sintomi si attenuino o se è meglio provare a cambiare con Xatral (che era la seconda opzione presentata).

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Se il buongiorno si vede dal mattino, parrebbe che lei sia piuttosto sensibile agli effetti collaterali degli alfa-litici. Se i disturbi sono tutto sommato lievi, forse si può provare ancora per qualche giorno, ma se sono intensi è meglio interrompere. Trattandosi di farmaci molto simili, è possibile che anche la alfuzosina possa darle fastidio, comunque è lecito provare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
grazie