Possibile infezione gonorrea in passato

Buonasera a tutti,
Vi scrivo perché mi è venuto un forte dubbio.

Circa 10 anni fa praticai ad una prostituta un rapporto orale scoperto.
Circa 2 gg dopo si manifestarono febbre e mal di gola che durarono circa 4/5 gg, me lo ricordo perché era luglio e una influenza in quel periodo era strana.
Nessun altro sintomo nell’immediato ne particolari problemi fisici oggi a 10 anni di distanza.

Potrebbe essersi trattato di gonorrea?

E se si come mi devo comportare, fare esami del sangue?

Vi ringrazio molto se potrete darmi un aiuto a decifrare questa situazione.

Ps aggiungo per completezza che ho svolto anche recentemente test hiv e epatite e sono risultati negativi.

Grazi ancora
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
A 10 anni di distanza, qualsiasi cosa sia stato, oggi non è certamente possibile rilevarne una traccia certa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore.
Quello che vorrei capire è questo. L'episodio è dubbio e va indagato o dopo 10 anni asintomatici non ho ripercussioni? Mi sembra di capire che se non curata la gonorrea non guarisce da sola, e quindi sarei una sorta di portatore?
Dovrei far analizzare le urine alla ricerca del batterio ? (fare il tampone faringeo senza sintomi ha senso?)
Vi chiedo scusa ma ho bisogno di un parere medico per capire come è se procedere.
Un caro saluto e un ringraziamento
[#3]
Utente
Gentili Dottori,
Qualcuno potrebbe indicarmi se ha senso indagare un possibile caso di gonorrea orale di 10 anni fa?
E in caso, quale esame? Delle urine ?
Grazie mille
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
No, non avrebbe alcun senso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Grazie mille dottore, temevo di poter costituire un rischio per altri partner sessuali, ma non dovrebbe essere così né deduco.
Grazie gentilissimo