Circoncisione medicazioni

Partecipa al sondaggio
Buongiorno ho effettuato un intervento di circoncisione 2 giorni fa, il medico mi ha detto che per la medicazione devo fare: un cambio di garza al giorno e prima di metterea nuova garza mettere sui punti il Fucicort 20mg/g + 1mg/g crema, questo era il nome del medicinale che contiene acido fusidico + betametasone
Voi concordate?

Poi mi date un consiglio su come levarle la garza per il medico dopo 24 ore dall intervento mi ha fatto la prima medicazione e per levarlok ha spruzzato prima una specie di acqua strana, cos'è?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Acqua strana (!)

Le garze tendono ad aderire alla ferita e la loro rimozione nei primi giorni può essere fastidiosa. Per facilitare la rimozione è quindi opportuno inumidire le garze e per questo probabilmente è stata utilizzata acqua ossigenata od Amuchina e simili. Per evitare l'adesione si possono frapporre le note - garze grasse - (es. Fitostimoline, Betadine ed altre). Per la crema locale c'è l'imbarazzo della scelta, vanno tutte bene. Dopo una settimana, se l'evoluzione è normale si può in genere rapidamente passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ok grazie mille