Polipo alla vescica

Uomo di 60 anni a seguito di un’ecografia che ha dato come esito un polipo vescicale
Cito testualmente il referto con evidenza a livello della parete posteriore destra di una voluminosa formazione aggettante nel lume, a lags base d’impianto di 30.5x24x30mm.

In questi casi cosa potrebbe essere?
Qual’è l’ipotesi più plausibile?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Si tratta certamente di una neoformazione della vescica che deve essere necessariamente asportata con un intervento endoscopico. Si eseguirà quindi un esame istologico che ne definirà chiaramente le caratteristiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it